Essere giovani oggi, nel momento in cui si dovrebbero compiere scelte determinanti per il proprio futuro e sentirsi dire costantemente che siamo senza speranze, non è affatto incoraggiante.
Quello che tuttavia ritengo terribile è vedere persone rinunciare ai propri sogni per mancanza di fiducia e declinare verso una posizione più conveniente.
Il lavoro determinerà in gran parte la nostra vita futura, dovremo averci a che fare costantemente e per questo non potrà essere qualcosa che disprezziamo.
A proposito il direttore della Pixar,John Lasseter, ha raccontato a un famoso youtubers di aver detto ai figli una frase che ritengo geniale: "Promettetemi che sceglierete qualcosa che amate davvero fare, perché così non lavorerete un solo giorno in vita vostra".
Sono profondamente convinta che ancora oggi, con impegno, determinazione, passione e creatività si possono realizzare i propri obiettivi.
Spesso i pochi a dire questo sono o adulti ben affermati o grandi sognatori. Proprio per questo non si dà grande credibilità alle loro parole.
Così desidero dimostrare quanto queste affermazioni siano vere dando spazio a tutti coloro che con ingegno e creatività si sono fatti spazio nel mondo lavorativo (o stanno impegnandosi per ottenerlo) anche attraverso mezzi non convenzionali, e, dando prova delle loro abilità, hanno accolto i favori di migliaia di persone.
Chiara
Chiara
Hai avuto una bella idea, davvero. C'è bisogno di sogni, di speranze; c'è bisogno di credere che, volendo, tutto (o quasi) è possibile. E se la strada è quella giusta, sarà il tempo e la vita a dirlo. L'importante è provarci.
RispondiEliminaInfatti! ne sono profondamente convinta e facendo lettere non potrebbe essere altrimenti!
RispondiEliminaveramente un bel blog interessante chiara!! sono veramente felice di vedere che è vivo! :) sabry
RispondiEliminaGrazie sabry :*
RispondiElimina