L’esperienza di cui vorrei parlare oggi, riguarda una
stupenda opportunità che mi è stata offerta da Sugarbox.
Andiamo per ordine.
Cos’è Sugarbox?
Sugarbox è una start-up nata da appena un anno che si
occupa principalmente di cosmetici. Sottoscrivendo un abbonamento si riceve
ogni mese una scatola contenente 5-6 sei prodotti di bellezza in travel size.
Io sono una novellina in questo campo, ho scoperto dell’esistenza di queste
scatole da pochissimo tempo, attraverso un video su youtube di Nicole
(kissandmakeup01). Mi ha incuriosita l’idea di ricevere una scatola a sorpresa
con nuovi cosmetici da testare e così ho deciso di acquistare la welcome box
per farmi un’idea.
Insieme alla magica scatola mi è arrivata un’ulteriore
sorpresa: ho trovato sul sito di Sugarbox un concorso che permetteva a tre
fortunate di passare una giornata nelle vesti di reporter al Cosmoprof insieme
allo staff di Sugarbox. Ho deciso immediatamente di mandare la mia candidatura
e dopo pochi giorni ho avuto la fortuna di ricevere una risposta positiva!
Cos’è il Cosmoprof?
Nel caso realmente qualcuno, leggendo, si sia posto
questa domanda, il Cosmoprof è l’evento più importante nel settore della
bellezza a livello internazionale e, cosa per me non indifferente, avviene
proprio a Bologna.
Nonostante questo non avevo mai avuto occasione prima di
andare al Cosmoprof, il costo del biglietto d’ingresso mi aveva sempre
spaventata.
Così nel giorno dedicato alle donne ho incontrato una parte del team di Sugarbox, ci tengo a citare i nomi uno per uno (sperando di non fare errori!) Flavia, Jacopo, Martina, Raffaella e Valentina, con loro c'era anche Barbara che, tra le altre cose, è anche la modella che ha lavorato con Sugarbox.
Oltre a loro, ho conosciuto anche le mie due compagne d'avventura Lavinia e Michela.
La giornata insieme a loro è stata bella e divertente, mi ha fatto piacere trovarmi a mio agio con persone che non avevo mai incontrato prima e scoprire di più di quel gruppo di ragazzi (perchè si, sono tutti giovani!) che si occupa mese dopo mese di portare avanti questa bellissima iniziativa! Questa giornata è stata per me un grande regalo e una stupenda opportunità!
Dunque il mio primo approccio al Cosmoprof è stato fantastico, già per me avere accesso con un pass con su scritto “press” è stata una grossa emozione, per di più questo ci ha permesso di visitare il Cosmoprof in una giornata tranquilla dedicata agli addetti al settore.
A questo si aggiunge il fatto che il team di Sugarbox
aveva organizzato la nostra giornata prendendo appuntamenti con diversi brand,
che ci hanno offerto vari servizi e riempite di ogni genere di prodotto.
Visitare il Cosmoprof in questo modo è stato veramente meraviglioso; quando sono tornata due giorni dopo la confusione e la ressa della gente che cercava di "acchiappare" il prodotto più scontato mi hanno stravolta. Oltre al fatto che di prodotti gratuiti ne distribuiscono veramente pochi e noi invece siamo tornate a casa con le borse letteralmente piene! (qui l'articolo dove parlo dei prodotti)
Il Primo appuntamento è stato da Mesauda per un trucco fatto da un
professionista che ha realizzato un bello smokey su Michela e un più carico trucco sul viola su di me.
Secondo appuntamento da Experience, dove a Lavinia è
stata fatta una maschera purificante dai risultati immediati. Il trattamento aveva il compito di reidratare la pelle attraverso una serie di passaggi che comprendevano massaggi, maschera, e luce UV. Questo stand era decisamente il più bello che abbiamo visitato. Aveva ricreato una meravigliosa atmosfera ed era costruito interamente in legno. Entrando ti sembrava di essere in una SPA invece che al Cosmoprof!
Quarto appuntamento: Moroccanoil, Incaoil dove ci sono stati offerti numerosi prodotti per capelli.
Quinto appuntamento: Medavita. Decisamente l'incontro più completo. Ci è stata fatta una visita al cuoio capelluto, dove sono stati rilevati i disturbi principali della nostra cute. In seguito ci è stata data un borsa contenente diagnosi e prodotti adatti alla nostra situazione FULL-SIZE!
Sesto appuntamento: Layla. Personalmente Layla mi ha un po' delusa. Ci è stata fatta a tutte e tre un manicure con i nuovi prodotti estremamente approssimativa. A Lavinia hanno applicato lo smalto effetto gel (inizialmente solo in una mano, poi si convinti a farle anche l'altra!) che doveva dare, in 3 minuti, lo stesso effetto di uno smalto semipermanente ma senza asciugatura con lampada uv . Peccato che dopo mezz'ora lo smalto non fosse ancora completamente asciutto! A Michela e me hanno invece applicato lo smalto caviale e quello softouch. Entrambi gli effetti sono spariti nel giro di poco tempo. Io già dopo un'ora non avevo né perline rimaste né "pelucchi". Decisamente una brutta pubblicità. Inoltre non ci hanno lasciato nulla da provare, se non un sacco di cataloghi iper-pesanti!
Settimo appuntamento: Lumen. Qui ho scoperto le candele da massaggio, prodotto di cui non conoscevo l'esistenza ma decisamente originale e rilassante! Sono candele fatte di burri e olii che accendendo la fiamma si sciolgno trasformandosi in tiepidi olii da massaggio!
La giornata è stata straordinaria, una bella opportunità per vivere il Cosmoprof con occhi diversi, infine ci è stato chiesto di scrivere un resoconto della giornata da pubblicare nel blog di Sugarbox. Così abbiamo potuto condividere con le altre abbonate la nostra esperienza.
Per chi fosse interessato a leggerlo il mio resoconto si trova qui!
Che dire, grazie Sugarbox!
Chiara Cammelli
Nessun commento:
Posta un commento