Questo blog nasce con l'intento di raccogliere le esperienze di tutti quei giovani che, nonostante il periodo non favorevole sotto l'aspetto lavorativo, si impegnano con determinazione e creatività per realizzare i propri obiettivi. Perché è importante sapere che rendere reali i propri sogni è ancora possibile!

martedì 18 ottobre 2011

# 3 L'attrice


Sandra è un' attrice di teatro da quasi 10 anni, ha cominciato avvicinandosi a questo mondo casualmente: "Mi hanno chiesto di interpretare un minuscolo ruolo, ho accettato per gioco e sono rimasta folgorata tanto da non riuscire più ad abbandonarlo!"
La scelta di intraprendere una carriera teatrale non è certo una scelta semplice, com'è questo mondo?
"Questo mondo è difficile, estremamente precario, poco remunerativo e vittima (come penso tutti gli altri lavori!) di favoritismi e raccomandazioni. Si fa per passione, perché nonostante tutto ti alzi la mattina e pensi che sia l'unica cosa che vuoi fare nella vita".
Da appena 5 mesi Sandra, o meglio Sandrina come si fa chiamare sul web, ha deciso di avvicinarsi al mondo di youtube. La qualità e la comicità dei suoi video le hanno permesso nel giro di pochissimi mesi di ottenere numerosi consensi: gli iscritti al suo canale sono già quasi 2 000 e le visualizzazioni dei suoi video raggiungono quota 22 000!
I suoi video sono spesso parodie di programmi, spot pubblicitari e di situazioni della vita quotidiana. Inoltre ha girato anche tre spot informativi sul referendum del 13 Giugno, ovviamente sempre mantenendo la sua vena ironica! Sandrina attraverso l'uso di parrucche e travestimenti si cala nei ruoli più svariati e soprattutto folli, e afferma "Sicuramente c'è una parte di me in ognuno di loro!"
Come si avvicina un'attrice teatrale al mondo di youtube?
" A youtube mi sono avvicinata seguendo il consiglio del mio amico e regista Daniele. Complice il suo fondamentale e preziosissimo aiuto, mi sono lanciata in questa avventura, ed ho scoperto un nuovo e meraviglioso modo di comunicare con le persone. La soddisfazione più grande che ho avuto da questa esperienza è stata alzarmi la mattina e scoprire che, magari nottetempo, delle persone avevano visto e commentato i miei video!"
A tutte la persone che hanno scelto di intraprendere una strada difficoltosa come la sua, Sandrina, lascia questo messaggio:
"Se vi dicono - Non ce la farete mai- o - Non è questo il tempo- o - Lasciate stare, crescendo capirete- NON CI CREDETE! Il mondo appartiene a chi osa, a chi si appassiona, a chi si applica costantemente e tenacemente affinché il suo sia il migliore dei mondi possibili!! Il resto è una grigia parentesi tra una meraviglia e l'altra... Noi in che punto della storia vogliamo stare?"




Chiara Cammelli

Sandrina sul web:


1 commento: