Questo blog nasce con l'intento di raccogliere le esperienze di tutti quei giovani che, nonostante il periodo non favorevole sotto l'aspetto lavorativo, si impegnano con determinazione e creatività per realizzare i propri obiettivi. Perché è importante sapere che rendere reali i propri sogni è ancora possibile!

giovedì 13 ottobre 2011

Visto che ho finalmente deciso di cominciare, volevo partire spiegando quale sarà l'argomento di questo blog.
Essere giovani oggi, nel momento in cui si dovrebbero compiere scelte determinanti per il proprio futuro e sentirsi dire costantemente che siamo senza speranze, non è affatto incoraggiante.
Quello che tuttavia ritengo terribile è vedere persone rinunciare ai propri sogni per mancanza di fiducia e declinare verso una posizione più conveniente.
 Il lavoro determinerà in gran parte la nostra vita futura, dovremo averci a che fare costantemente e per questo non potrà essere qualcosa che disprezziamo.
A proposito il direttore della Pixar,John Lasseter, ha raccontato a un famoso youtubers di aver detto ai figli una frase che ritengo geniale: "Promettetemi che sceglierete qualcosa che amate davvero fare, perché così non lavorerete un solo giorno in vita vostra".
Sono profondamente convinta che ancora oggi, con impegno, determinazione, passione e creatività si possono realizzare i propri obiettivi.
Spesso i pochi a dire questo sono o adulti ben affermati o grandi sognatori. Proprio per questo non si dà grande credibilità alle loro parole.
Così desidero dimostrare quanto queste affermazioni siano vere dando spazio a tutti coloro che con ingegno e creatività si sono fatti spazio nel mondo lavorativo (o stanno impegnandosi per ottenerlo) anche attraverso mezzi non convenzionali, e, dando prova delle loro abilità, hanno accolto i favori di migliaia di persone.
Chiara

4 commenti:

  1. Hai avuto una bella idea, davvero. C'è bisogno di sogni, di speranze; c'è bisogno di credere che, volendo, tutto (o quasi) è possibile. E se la strada è quella giusta, sarà il tempo e la vita a dirlo. L'importante è provarci.

    RispondiElimina
  2. Infatti! ne sono profondamente convinta e facendo lettere non potrebbe essere altrimenti!

    RispondiElimina
  3. veramente un bel blog interessante chiara!! sono veramente felice di vedere che è vivo! :) sabry

    RispondiElimina